Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Agevolazioni Iva Prima casa

G

gianca

Ospite
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato casa (rogito fatto il 02/11) e per i pavimenti ho pagato la fattura con iva agevolata al 4% con l'autodichiarazione (modulo fornito dal venditore) ora mi dicono che posso pagare con iva al 4% anche le porte interne di casa....vi risulta questa cosa ? è regolare ? se si c'è da compilare qualche modulo ??
grazie 1000

[%sig%]
 
In attesa che qualcuno ti sappia rispondere più specificamente, ti riporto cosa scrive il sito dell'agenzia delle entrate:

"...a titolo esemplificativo,possono considerarsi beni assoggettabili all’aliquota del 4 per cento, purché, beninteso, risultino da dichiarazione dell'acquirente e sotto la sua responsabilità, forniti per la costruzione degli immobili agevolati: gli ascensori, i sanitari per bagno (lavandini, vasche, ecc.), i prodotti per impianti elettrici (contatore, interruttori, filo elettrico, ecc.), per impianti del gas (contatore, tubazioni, ecc.) e le relative prestazioni accessorie di posa in opera."
[http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Documentazione/Le+guide+dell'Agenzia/2005/Annuario2005/capitolo_07]

Quindi credo che anche le porte rientrino nella fattispecie.
 
ACCONTO IVA

NEL CASO DI TRIMESTRALE A DEBITO MA CON CREDITO PRECEDENTE COME MI DEVO REGOLARE PER IL CALCOLO DEL 88%
 
Re: ACCONTO IVA

Ritengo legittimo calcolare l'iva presunta dell'ultimo trimestre, decurtare il credito, versare l'88%.
 
GRAZIE Piero ... molto utile.
Nessuno sa dove poter scaricare il modulo per l'autocertificazione iva agevolata 4% ??

grazie ancora

[%sig%]
 
Alto