Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Agevolazioni fiscali e cambio di proprietà

pulce85

Utente
Buongiorno,
ecco la mia domanda:
appartamento in comproprietà al 50%, in cui abbiamo usufruito di agevolazioni fiscali 65, 50, mobili e parti condominiali.

Attualmente le agevolazioni sono tutte al 50% tra i due proprietari, tranne i mobili che sono circa 70%, 30% ma comunque il totale entro la soglia dei 10k, .

Visto che ora venderemo e ci sarà un passaggio di proprietà, leggevo un articolo che le agevolazioni si possono o non possono passare al nuovo proprietario, quindi quelle di entrambi verso un eventuale unico proprietario.

Leggevo anche che volendo si potrebbe lasciare ai vecchi proprietari e specificarlo nell'atto della compravendita.

In questo caso la mia domanda è: si possono passare tutte le agevolazioni ad un unico dei due vecchi proprietari? sempre scrivendo il tutto dal notaio.
Ad esempio nel nostro caso proprieatario A 50%, proprietario B 50%, si fa il passaggio verso proprietario C, ma la dichiarazioni si specificano che rimangono tutte ad uno dei due vecchi proprietari. E' possibile?

Come posso esserne certa? Non riesco a contattare l'ade via mail perchè sempre che ora diano solo assistenza per il 730 precompilato..

Spero di essermi spiegata bene.
grazie
 
Alto