Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

agevolazioni fiscali acquisto prima casa

solare

Utente
Salve, vorrei sapere se nella regione Puglia (prov. Bari) è possibile ottenere delle agevolazioni fiscali o un finanziamento a fondo perduto (dato che siamo precari) per giovani coppie che intendono acquistare la prima casa. Se si, quale documentazione mi dovrei procurare e a chi mi dovrei rivolgere?? Grazie a tutti in anticipo.
 
Riferimento: agevolazioni fiscali acquisto prima casa

Salve, vorrei sapere se nella regione Puglia (prov. Bari) è possibile ottenere delle agevolazioni fiscali o un finanziamento a fondo perduto (dato che siamo precari) per giovani coppie che intendono acquistare la prima casa. Se si, quale documentazione mi dovrei procurare e a chi mi dovrei rivolgere?? Grazie a tutti in anticipo.

copia/incolla, verifica anche sul sito della regione puglia, ciao buona giornata.

Contributo: 25.000€ a Fondo Perduto una tantum nei comuni sopra i 40mila abitanti

Frequenza Bando: Indefinita

Scadenza Prossimo bando: In attesa di data ma probabilmente 31 gennaio 2008

Periodo copertura: Dal 1° Gennaio 2004 a inizio 2008 per matrimonio e 01 Lulgio 2007 al Giugno 2008 per acquisto immobile

Destinatari: Giovani Coppie neo sposate (dal 01/01/2004) Famiglie numerose con almeno 3 figli e devono aver acquistato l'immobile dopo il 01/07/2007

La somma di età dei due coniugi non deve superare i 70 anni

Limiti:

- Residenza in Comuni sopra i 40.000 abitanti da almeno 3 anni

- Reddito calcolato su ISE (non ISEE): max 34.000€

- Non aver acquistato l'immobile prima del 01/07/2007

- No immobile di lusso

- Valore immobile non superiore ai 180.000€

- Acquisto casa in Costanza di matrimonio: bisogna presentare compromesso firmato e entro 6esi dalla scadenza del bando si deve presentare l'atto notarile di compravendita

Modalità: Presentazione domanda solo nei Comuni sopra i 40.000 abitanti e graduatoria reddituale

Criteri di Priorità graduatoria:

- Stato economico per classi di reddito

- Occupazione solo di uno dei coniugi

- Numero figli
 
Alto