Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Agevolazione prima casa di piu'immobili

gianni79

Utente
Buonasera,
Vorrei chiedervi gentilmente delucidazioni riguardo la mia situazione:
Otto anni fa ho acquistato un immobile cui una piccola quota intestata a me e acquistata cm seconda casa in quanto ero gia'proprietario di un immobile cui avevo gia' usufruito delle agevolazioni e la maggior parte intestata a mia moglie cui ha acquistato con le agevolazioni prima casa. Siccome x motivi lavorativi mi trasferirò' con tutta la famiglia nei prox mesi in un'altra regione (a 800 km di distanza perché faccio parte delle forze armate), pensavo di affittare e non vendere la casa che lasci ero', se in futuro volessi acquistare un altro immobile dove andro'ad abitare, portando ovviamente la residenza, senza vendere l'altro immobile, potrei eventualmente usufruire delle agevolazioni prima casa anche se ne avevo usufruito in passato? E in che modo?vi ringrazio per le vs dritte!
 
Buon pomeriggio, vi pongo un quesito per le agevolazioni prima casa. Lavoro nelle Forze Armate e quest'anno sto acquistando l'immobile "A" (vicino al mio luogo di lavoro) che dichiarerò prima casa in quanto ora sono in affitto e lo intesterò a me perché ci andrò a vivere. L'anno prossimo acquisterò un altro immobile "B" (più lontano dal mio luogo di lavoro) in un comune diverso dal primo immobile che vorrei dichiarare prima casa intestandolo a mia moglie. Questo porterà due residenze diverse, io nell'immobile "A" e mia moglie nell'immobile "B". Le domande sono queste:

  1. Posso farlo?

  2. Oltre a me, posso portare la residenza di mia figlia e il domicilio di mia moglie? Questo per permettermi di vivere con la mia famiglia.


Grazie per la disponibilità
 
Alto