Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Agenzie pubbliche di affari

A

Ali

Ospite
secondo Voi la vendita di inserzioni pubblicitarie da parte di una società che pubblica un periodico è soggetta lla disciplina prevista dal TULPS quale agenzia pubblica di affari, con l'obbligo conseguente di inoltrare al Comune una DIA per agenzie di affari, tenere tariffario, registro degli affari etc? Ovvero secondo Voi la semplice vendita di inserzioni pubblicitarie sul periodico costituisce attività di "intermediazione o trattazione di affari altrui" ai sensi dell'art. 205 R.D. 635/1940?
Grazie a tutti e buona befana!!!!!!!!!!!!

Ho avuto di recente un caso simile e dopo lunghe discussioni con camera di commercio, comune e questura.....abbiamo deciso che non serviva. Ma loro oltre a vendere gli spazi facevano anche realizzazioni grafiche...e ci siamo appellati a quello dandogli la prevalenza

Quello che non riesco a capire è che cosa si intenda per intermediazione.... cioè IO vendo spazi sul MIO giornale e perciò non svolgo attività di intermediazione o, cosa più logica io svolgo attività di intermediazione fra ipotetico cliente e chi ha commissionato l'inserzione???????
nel primo caso non rientro nelle ipotesi di agenzie d'affari nel secondo si!!!!!!!!!

Alto