Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Agenzia delle Entrate Raccomandata Tassa Auto 2012 Urgente per favore

Ciao a tutti.
Non so se questa sia la sezione adatta dove postare i miei dubbi.

Da poco, è venuto a mancare mio padre.
L’11 maggio, ho ricevuto una raccomandata (busta gialla) da parte della Agenzia delle Entrate, riguardo ad una tassa automobilistica (credo sia il bollo) 2012, per omesso pagamento. Credo dunque, che mio padre, non avesse pagato il bollo del 2012 della sua auto.
C’è scritto che bisogna pagare entro 60 giorni dalla ricezione della raccomandata (hanno allegato il modello F23).

-Cosa succede nel caso in cui non pagassi? Porterebbero via l’auto? Iscriverebbero subito a ruolo la cifra dovuta? O entrambe le cose? E l’iscrizione a ruolo, con che tempistica avverrebbe?
Prima che la cifra venga iscritta a ruolo, ho possibilità di saldare?
Cioè, se non pago entro i 60 giorni, manderanno una cartella esattoriale vera e propria, e ci daranno altri 60 giorni per pagarla, insieme al fermo amministrativo della macchina?
-Non ho capito inoltre: la raccomandata gialla già ricevuta, è una cartella esattoriale?

Inoltre, se adesso ho fatto bene i conti, i 60 giorni scadevano oggi! Ed io non ho pagato.
Nel caso in cui volessi pagare, cosa succede se pago in ritardo? Ad esempio domani mattina o lunedì?
E’ comunque valido? O verrà iscritta lo stesso a ruolo? A questo punto, meglio pagare con 2 giorni di ritardo, o non pagare e aspettare nuove comunicazioni dalla agenzia delle entrate?

Grazie! E scusate per i tanti dubbi esposti! Spero che possiate aiutarmi in qualche modo
 
Alto