Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

agente e fringe benefit

L

liana

Ospite
un agente di commerio ha in uso per la sua attività l'auto aziendale della ditta mandante.

L'agente sostiene personalmente e senza alcun diritto al rimborso da parte della azienda mandante tutti i costi annessi e connessi all'auto quali: carburante, bollo, assicurazione, manutenzione, riparazioni, ecc, ecc.

Tutto questo ravvisa secondo voi un fringe benefit?

e l'auto deve essere considerata un pagamento in natura?

Rispondetemi vi prego ne ho urgenza.
Grazie

Penso che sia conveniente fare un contratto di comodato (x uso gratuito del mezzo). In tal modo puoi detrarre tutti i costi relativi. Non sei un dipendente

E' quello che sostengo anch'io, ma la ditta mandante non vuole in nessun modo sottoscrivere un contratto di comodato in quanto mi riferisce che tutto questo rientra nel fringe-benefit.
Inoltre non riesco a capire come possano farlo rientrare nel fringe benefi quando le spese sono tottalmente sostenute dall'agente senza alcun diritto al rimborso.

E' un po' strano questo atteggiamento. Il benefit, rispetto al quale x le auto concesse in uso ai dipendenti si applicano regole proprie, riguarda appunto solo i dipendenti. ma come intendono tassarti?

Di preciso non l'ho capito. Mi hanno parlato di una ritenuta che si andrà a decurtare sulle provvigioni in aggiunta a quella consueta.

A me sembra assurdo.

Alto