Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Affitto

F

Francois

Ospite
Buongiorno, nella compilazione del 730, è possibile ottenere una ulteriore detrazione per l'affitto dell' abitazione avendo regolarmente registrato il contratto di locazione ? Oppure occorre una particolare tipologia di affitto per poter ottenere una qualche agevolazione ?
Grazie
 
il rigo E29 del 730 viene compilato dai contribuenti intestatari di contratti di locazione di immobili adibiti ad abitazione principale;la detrazione d'imposta è pari ad euro 495,80 se il reddito è non superiore a 15493,71 e di 247,90 se è superiore;il contratto non deve essere stipulato tra privato ed ente pubblico per l'ammissione della detrazione
 
Quindi scusa, tutti possono avere la detrazione per l'affitto come abitazione principale anche se hanno un reddito comunque alto? L'anno scorso mi sembra che le detrazione spettassero solo ad una certa tipologia di contratto e fino ad un certo reddito.
Mi potete chiarire grazie??
 
QUesto principio vale anche per la dichiarazione dei redditi? Se si, mi sapreste dire cosa sia meglio esibire per la controprova? Le ricevute mensili o una dichiarazione sostitutiva del padrone di casa che dà la casa in affitto?
 
Alto