Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

affitto ramo azienda e modello variazione iva

puma

Utente
salve mi trovo di fronte a tale situazione.
ditta individuale con ristorante e fatturazione per catering ed eventi vari gestito con un solo cod attivita relativo a ristorazione con somministrazione con un unica fatturazione, da in affitto d'azienda il ristorante in quanto il titolare vuole continuare a lavorare nel catering e forniture esterne.
l'agenzia ha fatto pagare un'imposta di registro pari a 168,00 euro, quindi i canoni saranno soggetti ad iva.
fin qui dovrebbe essere tutto giusto, ho dei dubbi relativi a:

il locatore ed il conduttore devono fare qualche comunicazione iva (aa7quadro E o G)? mi pare di no essendo un affitto di ramo di azienda quindi senza perdita del requisito di imprenditore per uno e senza plafond per l'altro.

il locatore deve modificare il suo codice iva per via dell'affitto d'azienda con il codice per l'affitto d'azienda considerato che sara' l'attivita' prevalente rispetto alla somministrazione sotto l'aspetto dei ricavi?
oppure devo aggiungere l'attivita' secondaria nel quadro g quindi mettendo come principale quella di affitto e secondaria di ristorazione?
o ancora, come io credo, essendo tutto riconducibile all'attività di ristorazione,anche se c'è un'affitto, va lasciato il codice vecchio?

grazie:D
 
Alto