Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Affitto commerciale con scadenza naturale dei 6 anni

coric

Utente
Ciao a tutti mi chiarite un concetto ? ho in affitto un locale commerciale con scadenza naturale dei 6 anni il 31 luglio. Ho effettuato regolare disdetta(di 6 mesi) a marzo 2024 ,teoricamente dovrebbe scadere quindi a settembre 2024. Visto che la scadenza è a luglio 2024 sono obbligato a rinnovare il contratto per i 2 mesi restanti? grazie
 
Il Rinnovo va certamente dichiarato e pagato all' Ade, e successivamente quando sarà il momento della risoluzione si dovrà comunicare e pagare all' Ade la risoluzione anticipata ..
 
Il Rinnovo va certamente dichiarato e pagato all' Ade, e successivamente quando sarà il momento della risoluzione si dovrà comunicare e pagare all' Ade la risoluzione anticipata ..
Se il locatore dovesse essere d'accordo a chiudere a luglio 2024 quindi a scadenza natuarale dei 6 anni ,l'ade si paga ugualmente? .cioè se un contratto scade naturalmente ci sono tasse da pagare?a carico del conduttore?
 
Premesso che a tuo carico è il 50% delle imposte di registrazione locazioni, se il contratto cessa alla scadenza dei 6 anni certamente non necessita di risoluzione anticipata non essendo alla scadenza dei 6 anni una risoluzione anticipata
 
e glieli paghi in nero quei due mesi?
No, c'è un primario accordo a non procedere a rinnovarli .Anche perchè i locali sono inutilizzati dal sottoscritto da 4 mesi e vuoti ,abbiamo in sostanza un ottimo rapporto. Chiedo tutto questo perchè la loro agenzia o caff che aveva fatto il contratto ha comunicato a loro che io dovrei pagare 100 euro ma non al locatore ma al caff cui loro si sono rivolti all'epoca per il contratto.Per questo volevo capire meglio il tutto se non c'è spesa di rinnovo perche chiedono a me 100 euro? ovviamente non sono le 100 euro il problema (sono mesi che pago affitto vuoto e spese condom varie quindi 100 piu o meno ormai non le conto piu) ,ma il principio di capire il tutto ,a quale titolo il caff chiede a me 100 euro.
 
Se cessa al termine dei 6 anni non c' è da fare niente...
Non serve il Caf per fare niente, e per cosa siano i 100 euro non saprei...
 
Alto