Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

affitti

P

provetto

Ospite
Salve a tutti, ho un'agenzia immobiliare legata al turismo (affitti settimanali) ed in base al progetto della finanziaria 2005
tutte le locazioni dovranno essere registrate, le agenzie immobiliari come la mia dovranno inviare per via telematica, quindi in tempo reale, all'agenzia delle entrate tutti i dati relativi alle locazioni (nominativi, codici fiscali ecc) pena la sospensione dell'attività, dopo due accertate omissioni.
Nulla in contrario sull'emersione degli affitti in nero, ma sorgono alcuni, a mio avviso legittimi, dubbi (almeno per come è impostata la finanziaria attualmente):
1)Le registrazioni delle locazioni avranno gli stessi costi attuali? ovvero 2% e minimo, mi pare 51 euro; ed in questo caso, con affitti SETTIMANALI in bassa stagione che si aggirano sui 100/150 euro porterebbe a lievitare i costi finali anche del 50%
2)Per quanto riguarda l'invio dei dati anagrafici all'agenzia delle entrate, lavorando con parecchi clienti esteri in che modo...si dovrebbe reperire il codice fiscale?
questi ed altri dubbi ..mi assillano..
grazie per le eventuali risposte..
 
sono in affitto in nero dal 09/1985 per una abitazione per uso abitativo.
Nel 10/2004 gli eredi del proprietario hanno venduto a terzi l'immobile.
Il nuovo proprietario subito ha provveduto ad intimarmi lo sfratto peril 09/2005 rifiutandosi di fare regolare contratto.
Mi chiedo se è possibile pretendere un suo diritto, eludendo pero' i suoi doveri.
Cordiali saluti.
 
Alto