Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

affitti parzialmente in nero

howard

Utente
Ciao, mi trovo da 8 anni in una casa che affitto con la mia famiglia (moglie e due figli) il contratto depositato e registrato e 1/3 della somma da me pagata mensilmente - mi trovo in difficoltà economiche attualemnte e ho problemi a fare fronte a tutta la cifra. Se pagassi solo il 1/3 registrato verrei sfrattato? I 2/3 rimanenti sono pagati con assegno ma senz nessuna ricevuta. Contratto vale ancora 2 anni - cosa potrebbe succedere se non pago i 2/3 (parliamo di € 500 e di € 1000 per un totale mensile di € 1500

Riferimento: affitti parzialmente in nero

Ciao, mi trovo da 8 anni in una casa che affitto con la mia famiglia (moglie e due figli) il contratto depositato e registrato e 1/3 della somma da me pagata mensilmente - mi trovo in difficoltà economiche attualemnte e ho problemi a fare fronte a tutta la cifra. Se pagassi solo il 1/3 registrato verrei sfrattato? I 2/3 rimanenti sono pagati con assegno ma senz nessuna ricevuta. Contratto vale ancora 2 anni - cosa potrebbe succedere se non pago i 2/3 (parliamo di € 500 e di € 1000 per un totale mensile di € 1500

succede che ti trovi il proprietario sotto casa ogni volta che esci ... :)))
scherzi a parte, dal punto di vista legale non potrebbe farti niente (quindi non potrebbe richiedere lo sfratto) ...
alla scadenza del contratto difficilmente questo verrà però rinnovato.
ciao.

Riferimento: affitti parzialmente in nero

potrebbero succedere due cose:
1) il proprietario non ha diritto di pretendere più di quanto registrato (se sono € 500 può chiedere solo quello!);
2) in astratto tu potresti pure ottenere il rimborso di quanto pagato in più "per errore" rispetto all'importo indicato nel contratto ...

Alto