Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

adeguamento statuto cooperativa

A

Achille

Ospite
L'art.223 bis disp.att. prevede che l'adeguamento statutario può essere deliberato dall'assemblea straodinaria a maggioranza semplice, per cui non è previsto il quorum costitutivo ed il quorum deliberativo è il più basso possibile (maggioranza semplice) con il chiaro obiettivo di agevolare l'adozione della delibera di adeguamento.
Lo stesso articolo 223 al comma 3 consente addirittura di delegare all'organo amministrativo la competenza all'adeguamento statutario. qualcuno può per favore spiegarmi se e come gli amministratori possono adeguare lo statuto evitando l'intervento del notaio (ovviamente se possibile)?
Grazie a coloro che risponderanno.

Ciao,
scusami se scrivo non per rispondere alla tua domanda ma per provare io a fartene una.
Sono in questa situazione: sono socio in una cooperativa edilizia che e' stata costituita piu' di 20 anni fa e che da allora dopo aver acquistato il terreno non ha fatto nulla in quanto sono sopravvenuti contrasti tra i soci. In occasione dell'adeguamento, ove dovesse prospettarsi il cambiamento dello scopo sociale o l'opzione per la "mutualita' non prevalente" posso, a tuo parere, chiedere il recesso con l'assegnazione della quota parte del terreno che mi spetta ?? (nel caso particolare un nono ??).

Grazie

Ciao,
scusami se scrivo non per rispondere alla tua domanda ma per provare io a fartene una.
Sono in questa situazione: sono socio in una cooperativa edilizia che e' stata costituita piu' di 20 anni fa e che da allora dopo aver acquistato il terreno non ha fatto nulla in quanto sono sopravvenuti contrasti tra i soci. In occasione dell'adeguamento, ove dovesse prospettarsi il cambiamento dello scopo sociale o l'opzione per la "mutualita' non prevalente" posso, a tuo parere, chiedere il recesso con l'assegnazione della quota parte del terreno che mi spetta ?? (nel caso particolare un nono ??).

Grazie

CHI X CORTESIA HA I DUE NUMERI PUBBLICATI IERI SU ITALIA OGGI X CIO' CHE CONCERNE L'ANATOCISMO......GRAZIE X LA COLLABORAZIONE

ANATOCISMO

CHI X CASO I DUE NUMERI PUBBLICATI IERI SU ITALIA OGGI X CIO' CHE CONCERNE L'ANATOCISMO.......GRAZIE X LA COLLABORAZIONE

Re: ANATOCISMO

www.italiaoggi.it sezione documenti

colonna di sinistra
nn serve esser registrati

Alto