Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

addizionali regionali/comunali a licenziamento

Ho lavorato fino a circa metà febbraio presso un'azienda del Piemonte sita in Torino.Dal giorno successivo al mio licenziamento ho iniziato a lavorare immediatamente in un'azienda sempre sita in Piemonte ma non in Torino.
Dall'azienda di Torino mi è arrivata la richiesta di inviare a loro una certa somma (circa 60 euro), in quanto questi devono pagare da parte mia, come sostituto di imposta, l'addizionale regionale e comunale che prima era mensile, ma poichè mi sono licenziata deve ora essere versata in un'unica soluzione. Mi chiedo se ciò sia corretto, poichè io ora lavoro in un'altra azienda che presumo che continui a trattenermi dalla paga queste addizionali. Non finisco per pagarle due volte? oppure il nuovo datore di lavoro non me le tratterrà perchè funge da sostituto d'imposta, in questo caso, solo il vecchio datore di lavoro? Se così è, devo comunicarlo al nuovo datore di lavoro che non mi deve trattenere queste addizionali o è già automatico?
grazie, è urgente!
 
Riferimento: addizionali regionali/comunali a licenziamento

Bisogna capire di che addizionale si tratta, perché c'è acconto 2010, saldo 2010, acconto 2011. Io credo che sia l'acconto 2011 che dovrebbe essere il 30% del 2010, per cui credo che puoi pagarla salvo a dire al tuo nuovo datore di lavoro di non trattenere l'acconto 2011.
 
Riferimento: addizionali regionali/comunali a licenziamento

Bisogna capire di che addizionale si tratta, perché c'è acconto 2010, saldo 2010, acconto 2011. Io credo che sia l'acconto 2011 che dovrebbe essere il 30% del 2010, per cui credo che puoi pagarla salvo a dire al tuo nuovo datore di lavoro di non trattenere l'acconto 2011.
grazie...cercherò di capire se è effettivamente l'acconto 2011.
 
Alto