Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

addizionale regionale e comunale

M

Maria Grazia

Ospite
<HTML>Ho cominciato a lavorare nel 2001, nel cud del 2002 erano incluse le addizionali regionali e comunali. Se è vero che sono le trattenute dell'anno precedente al 2001, perchè mi sono state trattenute se io nel 2000 non ho lacorato???
E allora di quando sono quelle trattenute???
e io quali ho pagato quest'anno???</HTML>
 
<HTML>No non è esatto quelle che vedi nel CUD sono quelle che ti vengono trattenute nell'anno corrente per l'anno precedente. Perciò quelle che vedi nel Cud riferito al 2001 sono per il 2001 ma che hai pagato nel 2002, nel CUD che hai ricevuto quest'anno sono evidenziate le imposte di competenza per il 2002 che ti verranno trattenute nel corso del 2003.</HTML>
 
<HTML>Non ho capito. Se nel dicembre del 2001, anno in cui ho cominciato a lavorare, mi sono state trattenute le addizionali regionali e comunali, come risulta dalla busta paga di dicembre, perchè allora sostieni che me le hanno trattenute durante il 2002 quando il mio contratto è scaduto il 1 marzo 2002?
C'è qualcosa che non mi torna.</HTML>
 
<HTML>Nel tuo primo post hai scritto che nel CUD 2002 trovi indicate le addizionali. Essendo il CUD relativo al 2001, queste sono le addizionali non del 2000 ma dello stesso 2001 che vengono trattenute nell'anno successivo quindi nel 2002 nel periodo gennaio-ottobre. Se poi dici che nella busta paga di dicembre 2001 trovi delle trattenute trovo la cosa insolita anche perché solitamente le trattenute nel mese di dicembre non ci sono affatto. Ti consiglierei di verificare che non siano importi figurativi e cioè finalizzati ad evidenziare il conteggio delle addizionali ma che non hanno influenzato il netto a pagare, in secondo luogo controlla se questi importi sono uguali a quelli del CUD relativo allo stesso anno. Infine verifica le trattenute nel corso del 2002.</HTML>
 
<HTML>se non ho capito male tu mi stai dicendo che quello che compare sul cud non viene trattenuto durante l'anno di lavoro, ma l'anno successivo.
Bene, io ho lavorato fino al 1 marzo 2002, poi ho trovato un nuovo lavoro a fine giuno. naturalmente lo stipendio in quei mesi non l'ho avuto ma le trattenute con cosa le ho pagate?? e se non avessi trovato più lavoro??</HTML>
 
<HTML>Non vorrei essere fraintesa, non l'anno successivo al CUD ma nell'anno di emissione del CUD. CUD 2002 riferito al 2001 trattenute nel corso del 2002. Al momento del licenziamento il datore di lavoro trattiene le rate non ancora trattenute.</HTML>
 
Alto