Madferit994
Utente
Buongiorno a tutti, sto per acquistare la mia prima casa (abitazione principale) intestata a me al 100%. Insieme a me verrà a vivere il mio fidanzato che provvederà a stabilire l'abitazione principale al mio stesso indirizzo. Nel momento in cui faremo il cambio di abitazione, io dovrò compilare il modello dichiarandomi proprietaria, mentre per lui che titolo dovremo inserire? Dobbiamo compilare due richieste separate o posso inserirlo nella mia? Effettueremo lavori di ristrutturazione, per cui vorremmo accedere entrambi al bonus per detrarre il 50% in 10 anni, dal momento che singolarmente non avremmo abbastanza capienza fiscale. Per far sì che ciò avvenga, è sufficiente il cambio di abitazione che attesti la sussistenza del medesimo indirizzo di residenza alla data di inizio lavori? O è necessario formalizzare la convivenza con un atto registrato? Oppure ancora, basta un'autochiarazione di residenza? Chiedo venia, ma è la prima volta che acquisto casa e non vorrei commettere errori da principiante. Grazie in anticipo.