Salve sono sposata in regime di comunione di beni, la mia residenza attuale è Catania su casa in affitto, ma lavoro da 4 anni in provincia di Venezia. Dal momento che la situazione si protrarrà a lungo vorrei acquistare in prov. di Venezia, un appartamento. Pur avendo altre proprietà non abbiamo (nè io nè mio marito) mai usufruito della detrazione sulla prima casa. I miei quesiti sono :
1) posso io da sola (dal momento che mio marito intende mantenere la sua residenza attuale a Catania) trasferire la residenza in detto comune di Venezia, che oltre x la casa mi serve x il lavoro?
2) Posso acquistare da sola (nel senso che vado solo io dal notaio) pur rimanendo la proprietà con mio marito al 50%?
3) Posso godere dell'agevolazione sulla prima casa e poi sull'ici?
Grazie delle risposte...spero che le domande siano pertinenti alla sezione. Se nn fossero mi scuso anticipatamente
Grace
1) posso io da sola (dal momento che mio marito intende mantenere la sua residenza attuale a Catania) trasferire la residenza in detto comune di Venezia, che oltre x la casa mi serve x il lavoro?
2) Posso acquistare da sola (nel senso che vado solo io dal notaio) pur rimanendo la proprietà con mio marito al 50%?
3) Posso godere dell'agevolazione sulla prima casa e poi sull'ici?
Grazie delle risposte...spero che le domande siano pertinenti alla sezione. Se nn fossero mi scuso anticipatamente
Grace