Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto in esenzione iva

buongiorno,
potendo acquistare con dichiarazione d'intento da quest'anno, gradirei sapere se bisogna comunicare all'agenzia delle entrate, la qualifica di esportatore abituale. E come fare.
grazie
monica
 
Riferimento: acquisto in esenzione iva

buongiorno,
potendo acquistare con dichiarazione d'intento da quest'anno, gradirei sapere se bisogna comunicare all'agenzia delle entrate, la qualifica di esportatore abituale. E come fare.
grazie
monica

lo status di esportatore abituale si acquisisce per via delle operazioni non imponibili effettuate. Non c'e' da comunicare in via preventiva all'agenzia delle entrate tale qualifica. Bisogna rilasciare ai fornitori la lettera d'intento che quest'ultimi invieranno telematicamente all'Ade. Ciao, Marica
 
Ultima modifica:
come calcolare il plafond?

Salve a tutti,

sono nuova e avrei bisogno di una informazione.
Per calcolare il plafond di acquisto in esenzione IVA posso considerare anche le vendite (relative al 2009) effettuate in esenzione IVA: Art. 8 1c let.c?

Grazie mille per il vostro aiuto
Sabina
 
Riferimento: come calcolare il plafond?

Salve a tutti,

sono nuova e avrei bisogno di una informazione.
Per calcolare il plafond di acquisto in esenzione IVA posso considerare anche le vendite (relative al 2009) effettuate in esenzione IVA: Art. 8 1c let.c?

Grazie mille per il vostro aiuto
Sabina

non mi risulta. Io so soltanto delle lettere a) e b) dell'art. 8. Ciao, Marica
 
Riferimento: acquisto in esenzione iva

nel calcolo del plafond per acquisto in esenzione iva vanno considerati i seguenti articoli:
art. 8 co.1 lettera A
art. 41
art.58

non va considerato l'art.8 co.1 lettera c
ciao
 
Alto