Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto immobile cosa controllare

Giulio88

Utente
Buongiorno , volevo sapere quale esperto bisogna consultare per un acquisto di un immobile . Mi spiego meglio , vorrei acquistare casa da un privato , per estrema sicurezza però volevo accertarmi delle sue condizioni strutturali e non . Quale la figura preposta al controllo di ciò? Intendo anche alivello normativo , catasto ecc che tutto sia in ordine ? Grazie
 
Giulio,
ritengo che un Tecnico di fiducia (Geom. / Arch. / Ing.) possa fornire tutte le informazioni preliminari utili.
 
Non so se continuare la conversazione o farne un'altra ma mi chiedevo , qualora acquistassi un appartamento di 60 mq .. e mi ritrovassi fra qualche anno in eredità un'altra casa da 90 mq circa , quali sono le tasse o le spese per continuare a tenere entrambi? E una cosa fattibile ? Grazie
 
Non so se continuare la conversazione o farne un'altra ma mi chiedevo , qualora acquistassi un appartamento di 60 mq .. e mi ritrovassi fra qualche anno in eredità un'altra casa da 90 mq circa , quali sono le tasse o le spese per continuare a tenere entrambi? E una cosa fattibile ? Grazie
 
Giulio,
per determinare le impose dovute su due immobili è necessario conoscerne i dati catastali comprese le rendite nonché l'utilizzo.
 
Alto