Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto extracomunitario e vendita in Francia

Salve, sono un importatore di mobili da paesi extraUE e abitualmente per il mercato italiano mi avvalgo di deposito IVA e poi al momento della vendita dei prodotti rilascio fattura. Ora dovrei vendere merce in Francia.

1a ipotesi
-Porto di approdo francese? Come funziona per lo sdoganamento,pagamento Iva e/o deposito Iva in Francia ?

2a ipotesi
-Porto di approdo italiano? posso avvalermi del normale iter (deposito iva)? posso rilasciare fattura con Iva per società francesi intracomunitarie?

insomma quest'iva chi la deve pagare???? :smile1:
Vi ringrazio in anticipo

Federico
 
Riferimento: acquisto extracomunitario e vendita in Francia

Salve, sono un importatore di mobili da paesi extraUE e abitualmente per il mercato italiano mi avvalgo di deposito IVA e poi al momento della vendita dei prodotti rilascio fattura. Ora dovrei vendere merce in Francia.

1a ipotesi
-Porto di approdo francese? Come funziona per lo sdoganamento,pagamento Iva e/o deposito Iva in Francia ?

2a ipotesi
-Porto di approdo italiano? posso avvalermi del normale iter (deposito iva)? posso rilasciare fattura con Iva per società francesi intracomunitarie?

insomma quest'iva chi la deve pagare???? :smile1:
Vi ringrazio in anticipo

Federico

Deve soltanto prende contatto diretto con un operatore doganale di Genova x risolvere la questione in un attimo. In Francia non sarà differente.

Per quanto concerne l'Iva, per vendita CEE fattura senza Iva al committente Cee e dovrà presentare l'Intrastat.

E' chiaro che al momento del 'rilascio dal deposito Iva' Lei dovrà sostenere i diritti doganali/importazione come già in essere.

saluti,

.
 
Alto