Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto di merci da fornitore spagnolo

tittig

Utente
Buon pomeriggio a tutti,


espongo il mio quesito:

Un mio cliente, ha acquisto delle merci e precisamente del materiale cine-fotografico da un fornitore spagnolo.


Chiedo:

1. devo assoggettare la fattura ad iva e annotarla oltre che sul registro degli acquisti anche sul registro delle vendite e quindi neutralizzare l'iva?
2. la fatture dei avere particolari visti?
3.devo procedere con la compilazione del modello intra-acquisti?
4.quale riferimento normativo devo apporre sulla fattura nel momento in cui evidenzio l'iva?

Scusatemi se chiedo troppo e vi auguro buon lavoro.
 
Riferimento: Acquisto di merci da fornitore spagnolo

Un mio cliente, ha acquisto delle merci e precisamente del materiale cine-fotografico da un fornitore spagnolo.

Chiedo:

1. devo assoggettare la fattura ad iva e annotarla oltre che sul registro degli acquisti anche sul registro delle vendite e quindi neutralizzare l'iva? R: si
2. la fatture dei avere particolari visti? R: no
3.devo procedere con la compilazione del modello intra-acquisti? R: si
4.quale riferimento normativo devo apporre sulla fattura nel momento in cui evidenzio l'iva? R: niente di particolare, autof. num. __ del __ ... rientra nel dl 335/93 cmq.

Scusatemi se chiedo troppo e vi auguro buon lavoro. R: figurati, anche a te.
 
Riferimento: Acquisto di merci da fornitore spagnolo

Credo sia il caso di annotare l'iva in fattura ed indicare: integrazione ai sensi dell'art. 17 dpr 633/72..
p.s.
io la data dell'autofattura non la metto. Faccio la classica fotocopia della fattura e ci scrivo sopra autofattura n._
 
Riferimento: Acquisto di merci da fornitore spagnolo

Visto i beni acquistati ...

Suggerisco anche se non obbligatorio fotocopia tagliando spedizione se corriere espresso
In caso di trasportatore generico COPIA CMR

Ribadisco non obbligatorio ma consigliato .
 
Alto