Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto casa come Imprenditore Agricolo

Buongiorno a tutti.
Sto trattando per l'acquisto di un fabbricato ex agricolo in Piemonte (AL) per il mio allevamento amatoriale di cani. Recentemente dovrei aver raggiunto i requisiti minimi richiesti per potermi eventualmente iscrivere come Imprenditore Agricolo (a titolo prevalente o meno, questo si vedrà) e vorrei capire eventuali vantaggi e/o svantaggi che mi possono derivare da ciò.
Ho provato ad interpellare le associazioni di categoria (Coldiretti, CIA, Confagricoltura) ma quando riesco a liberarmi io non sono disponibili gli incaricati a cui devo chiedere ..........
Potete suggerirmi "cosa mi cambia" essendo iscritto come allevatore sia per l'acquisto della casa e dei terreni limitrofi (tasse, aliquote, agevolazioni, ...) sia eventualmente per lavori di ristrutturazione e/o adeguamento a quella che diventerebbe quindi la mia attività (nel caso, primaria o secondaria, vedremo) tenendo conto che non ho box, ma che i cani vivono in famiglia con noi e con i nostri gatti (non so se questo può in qualche modo influire ...).
Grazie per la vostra disponibilità.
Mauro.

Alto