Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto box pertinenziale (fattura o semplice dichiarazione)

Buon giorno,
per acquisto box, il caf mi contesta questo:

nella fattura manca l'indicazione dei costi della manodopera, non è sufficiente la dichiarazione (a parte) su carta intestata dei costi per la manodopera.

Mi ero fatto rilasciare solo la dichiarazione come previsto dalle istruzioni per la compilazione del 730 (alla pagina 40, quarta riga)

Mi date un aiuto grazie
 
Riferimento: acquisto box pertinenziale (fattura o semplice dichiarazione)

Però a pagina 63 prima colonna, al terzo punto dice che deve essere evidenziato in fattura..
Fossi in te contatterei la ditta che ti ha fatto i lavori e chiederei se possono rifarti la fattura con la descrizione dettagliata. Gli importi totali non cambiano, ma almeno avresti il dettaglio della manodopera. Spiegagli che viceversa il caf non ti considera la detrazione. Ciao.
 
Riferimento: acquisto box pertinenziale (fattura o semplice dichiarazione)

ma la detrazione acquisto box pertinenziale non avviene sul prezzo pagato per l'acquisto ma appunto per il solo importo dichiarato dal costruttore relativo alle spese sostenute per la sua costruzione.
Se il pagamento avviene (ovviamente con bonifico apposito) prima dell'atto d'acquisto occorre il preliminare di acquisto registrato.

vedi anche qui:
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebf5f30966e61a5/GUIDA%20N3_08.pdf

ciao
 
Alto