Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto autovettura o motociclo

per la mia attività di agente immobiliare vorrei acquistare un'autovettura o un motociclo per poter scaricare iva, costi e manutenzioni o carburanti. E' possibile che in base alle nuove normative non è più possibile? La mia attività è equiparabile a quella di agente di commercio? Sono varaite le percentuali di "detraibilità"? all'agenzia delle entrate ed alla camera di commercio ho avuto risposte poco chiare e mai per iscritto.
ringrazio quanti vorrei darmi utili indicazioni.
grazia maria
 
Riferimento: acquisto autovettura o motociclo

Ciao Grazia Maria, è bene che tu venga a conoscenza del fatto che la tua attività, ovvero quella dell'agente immobiliare, non è assimilabile a quella dell'agente di commercio, almeno sotto questo aspetto.
Ragion per cui nel tuo caso l'acquisto di un'autovettura o motociclo comporta una deducibilità del costo e una detraibilità IVA nella misura del 40%.
Ovviamente dovrai rispettare i limiti massimi di costo previsti sia per le autovetture che per i motocicli e i ciclomotori.
Saluti
 
Riferimento: acquisto autovettura o motociclo

per la mia attività di agente immobiliare vorrei acquistare un'autovettura o un motociclo per poter scaricare iva, costi e manutenzioni o carburanti. ...

dai retta a me: compra il mezzo di trasporto che preferisci (auto o moto) se ti serve per muoverti ... non per risparmiare fiscalmente. Se lo compri per risparmiare fiscalmente, non vi è dubbio, a prescindere da qualsiasi nuova disposizione fiscale ... stai già perdendo ed eri più ricco prima dell'acquisto! Garantito al limone! :s-sault:
 
Alto