Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto autocarro

M

milly

Ospite
<HTML>ciao a tutti la ditta per la quale lavoro vuole acquistare un fiat doblo immatricolato autocarro in leasing.

Mi sapete dire come avviene la registrazione delle prime fatture.

Ho sempre trovato registrato solo fatture di canoniper leasing iniziati da tempo, la prima fattura del leasing è un canone anche quella o è diversa?

grazie
milly</HTML>
 
<HTML>La prima fattura, c.d. "maxi canone" va riscontato in base alla durata del contratto di leasing.</HTML>
 
<HTML>il totale del corrispettivo leasing va rapportato in base alla reale durata del contratto

primo canone + canoni residui
----------------------------------- = costo mensile * mesi =costo di
durata canone competenza

la durata non può essere inferiore alla metà del periodo di ammortamento di quel bene ammortizzabile

l'immatricolazione autocarro non determina automaticamente ai fini iva e idd la totale deducibilità del bene

dipende dall'uso e dall'attività esercitata.</HTML>
 
<HTML>Caro amico, io ho una società sas con codice attività 45310 che possiede 2 autocarri mi hanno fatto detrarre sempre iva e idd spero sia giusto abbiamo 2 operai. Aiuto</HTML>
 
<HTML>

45310 impianti elettrici....

la forma giuridica della società è irrilevante

puoi detrarti un mezzo di trasporto per ogni persona che svolge l'attività nell'azienda

2 operai - 2 autocarri (ci siamo)

tanto per capirci se acquisti una bellissima monovolume o un bellissimo pick up con tutti gli accessori e lo immatricoli autocarro
è molto dura, in sede di verifica, dimostrare che il mezzo era stato acquistato per l'uso esclusivo dell'attività esercitata.</HTML>
 
<HTML>Sono furgoni che effettivamente usiamo per lavorare. Magari una bellissima monovolume!! Mi avrebbe fatto comodo. Ciao e grazie per il sollievo.</HTML>
 
Alto