Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ACQUISTO AUTO

M

Maria

Ospite
<HTML>Buongiorno,
un commerciante di abbigliamento al dettaglio, ha acquistato un'auto (Fiat Multipla !!! peggio per lui !!!!) con un imponibile di euro 18495,81.
Come devo procedere alla registrazione ? So che è possibile recuperare una percentuale dell'iva.
Tempo fà c'era un tetto massimo per fare un conteggio per la detraibilità. Esiste ancora ?
Grazie per l'aiuto (spero arrivi presto !).</HTML>
 
<HTML>Secondo me:
l'ultima finanziaria ha confermato fino al 31.12.2003 l'indetraibilità al 90%. Di conseguenza è detraibile il 10% dell'iva pagata, tranne che per i veicoli elettrici che è al 50%. Attenzione che non riguarda le spese di impiego, solo l'acquisto dell'autovettura.</HTML>
 
<HTML>Solidarietà per la Multipla; detto ciò Iva detraibile € 369.92!!
Ciao</HTML>
 
<HTML>Grazie a Catia e Gianni. Però ho il dubbio per quanto riguarda il tetto massimo di spesa. Sapevo che superando i 35.000.000 di lire si applicavano altri metodi di conteggio (ossia ho il dubbio che di venti tutti indetraibile o solo per la differenza). Forse mi sbaglio o mi hanno dato notizie errate.
Grazie</HTML>
 
<HTML>Il limite degli ex 35.000.000 di lire riguarda la deducibilità dei costi ai fini imposte dirette e irap.Ciao</HTML>
 
Alto