Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto auto usata a San Marino verifica iva

Roberto82

Utente
Salve a tutti volevo chiedervi delle spiegazioni in merito all'acquisto di una vettura a San Marino, l'auto è usata con più di 6 mesi e più di 6000 km, la prima immatricolazione è della germania.Il venditore mi ha detto che loro fanno un pre-passaggio come se la intestano a san marino e poi effettuano la demolizione per esportazione e quindi immatricolazione italiana. Nel prezzo è inclusa la messa su strada l'iva e l'immatricolazione italiana,ora quali sono i documenti che deve rilasciarmi che attestino il versamento dell'iva? in che % deve essere l'iva visto che io sono un privato residente in italia? Come posso io verificare la veridicità del versamento dell'iva sul detto mezzo tramite un controllo con n° telaio o targa? Scusatemi per le numerose domande ma capisco che è un argomento un pò complesso e vorri essere al di fuori di ogni guaio.Grazie e buona giornata :yes2:

Cosa significa l'espressione "demolizione per esportazione e quindi immatricolazione italiana"? Chi è il venditore, il soggetto sammarinese?
Ciao.

io ho fatto un contratto di acquisto con un concessionario di san marino che opera da molti anni li,mi ha detto che nel prezzo è compreso iva messa su strada e immatricolazine italiana,ora vorrei sapere che documenti mi devo dare che verifichino il versamento dell'iva e se posso attestare io tramite n°di telaio o targa che veramente è stata versata.

ok grazie ma non cè un modo per verificare il reale versamento dell'iva...cioè se vado all'agenzia delle entrate e tramite numero di telaio si fa una visura controllando il tutto!!!.grazie mille

Alto