Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto auto in germania IVA????

S

Sergio

Ospite
Sto valutando di acquistare un auto come privato in germania ma sono stato informato che in data 9 dicembre sono cambiati i modi per il pagamento dell'iva. Mentre prima bisognava pagare il 16 % in germania e la differenza del 4% in italia ora mi risulta che debba essere pagato il 16% in germania al momento dell'acquisto,poi, prima di immatricolare l'auto in Italia, ripagare il 20 % con F24 e richiede la restituzione del 16% alla concessionaria in Germania.
Vi risulta sia cosi???
Attendo notizie

[%sig%]

A ME RISULTA CHE L'IVA SARA PAGATA DAL CONCESSIONARIO.SE POI IL TUO CONTRAENTE è ANCHE UN SOGGETTO PRIVATO SIAMO FUORI CAMPO IVA......
VEDIAMO COSA DICO GLI ALTRI

ho appena parlato con una persona che l'ha appena fatto. Bisogna pagare il 16 %in germania al momento dell'acquisto e ripagare il 20 %in italia prima dell'immatricolazione.Poi con un documento specifico richiedere il rimborso del 16% al concessionario in germania.In pratica bisogna anticipare l'iva del 16% al momento dell'acquisto.
grazie del suo aiuto

[%sig%]

ho appena parlato con una persona che l'ha appena fatto. Bisogna pagare il 16 %in germania al momento dell'acquisto e ripagare il 20 %in italia prima dell'immatricolazione.Poi con un documento specifico richiedere il rimborso del 16% al concessionario in germania.In pratica bisogna anticipare l'iva del 16% al momento dell'acquisto.
grazie del suo aiuto

[%sig%]

Alto