Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto auto elettrica

Franzroma

Utente
Buongiorno a tutti,
leggendo su internet sembra che chi acquista un'auto elettrica con potenza al di sopra di 70 Kw (non molti per un motore elettrico) sia attenzionato dal fisco.
Da quanto leggo sui quotidiani sembra che gli utenti con auto al di sopra di questa potenza vengano schedati in dei registri e sottoposti a controlli.
Ma non mi è chiaro in cosa consistano, vorrei comprare un'auto elettrica, pagandola a rate, con il mio stipendio di lavoratore dipendente (non ricco, non povero) tutto alla luce del sole ma non vorrei nemmeno impelagarmi in una giungla di controlli fiscali o accertamenti senza fine all'ultimo scontrino della farmacia sbiadito dal tempo.
Quello che leggo sui quotidiani online frena il mio acquisto, se sapessi a cosa andrei incontro (se sono controlli complessi o semplici, che tipo di accertamenti ecc) magari procederei con l'acquisto e smetterei di inquinare :)
Qualcuno è informato sull'argomento?
Grazie mille a tutti

Per smettere di inquinare dovresti andare a piedi...e magari neanche con quello smetteresti di inquinare..

Detto questo se hai possibilità di acquistarla chi te lo può impedire?...certo che se compri un'auto da 40.000 euro e hai chiesto il RdC qualche controllo di spetta di diritto ☺️

Per smettere di inquinare dovresti andare a piedi...e magari neanche con quello smetteresti di inquinare..

Detto questo se hai possibilità di acquistarla chi te lo può impedire?...certo che se compri un'auto da 40.000 euro e hai chiesto il RdC qualche controllo di spetta di diritto ☺

E sarebbe più che giusto in quel caso, anzi doveroso e necessario. Ma non è assolutamente il mio caso :)
Però mi hai dato un'idea di cosa possono essere questi controlli, prevenire furberie... ovviamente se una persona compra una auto compatibile con la sua capienza economica immagino non sia nulla di scandaloso per il "fisco".

Buongiorno a tutti,
leggendo su internet sembra che chi acquista un'auto elettrica con potenza al di sopra di 70 Kw (non molti per un motore elettrico) sia attenzionato dal fisco.
Da quanto leggo sui quotidiani sembra che gli utenti con auto al di sopra di questa potenza vengano schedati in dei registri e sottoposti a controlli.
Ma non mi è chiaro in cosa consistano, vorrei comprare un'auto elettrica, pagandola a rate, con il mio stipendio di lavoratore dipendente (non ricco, non povero) tutto alla luce del sole ma non vorrei nemmeno impelagarmi in una giungla di controlli fiscali o accertamenti senza fine all'ultimo scontrino della farmacia sbiadito dal tempo.
Quello che leggo sui quotidiani online frena il mio acquisto, se sapessi a cosa andrei incontro (se sono controlli complessi o semplici, che tipo di accertamenti ecc) magari procederei con l'acquisto e smetterei di inquinare :)
Qualcuno è informato sull'argomento?
Grazie mille a tutti

Liberatevi dalle paranoie.
Se deve acquistare l'auto la acquista e basta.
Al momento non mi risulta esistano apposite "attenzioni fiscali" in caso di acquisto di auto elettrica.
Saluti.

Alto