Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto auto da privati. Urgenteeee!!!

LEOBORSE

Utente
:confused:Salve a tutti e complimenti per il Forum che è veramente molto utile.
Il mio problema è il seguente:
sono un professionista in regime dei minimi e devo acquistare un'auto da un privato, siccome la vorrei caricare nel registro dei beni ammortizzabili al fine di poter dedurre il 50% del costo dell'auto e il 50 % delle spese(benzina, bollo,assicurazione, ecc. credo che siano queste le aliquote deducibili), come posso fare?
Può il privato fare una dichiarazione di vendita?
e se è si come gliela devo far fare?
mi confermate anche il 50% deli costi deducibili?

Grazie
 
Riferimento: Acquisto auto da privati. Urgenteeee!!!

Basta che ti fai fare una ricevuta dal privato, tipo: io sottoscritto...ricevo Euro..per la vendita dell'auto...targata... , con tutti i riferimenti. Per quanto riguarda i costi è vero che puoi scaricarli al 50% ma se non erro i minimi non conteggiano l'ammortamento ma scaricano tutto il bene nell'esercizio; non ricordo di aver letto che siano escluse le auto in questo trattamento. Ciao.
 
Riferimento: Acquisto auto da privati. Urgenteeee!!!

Il Privato deve farti una RICEVUTA per la vendita dell'Auto.

I Contribuenti Minimi detraggono l'Ammortamento tutto nell'anno (e non x quote costanti).
Sui Costi relativi alle Auto la Normativa prevede:
detraibilità 40% (ma Tu sei un CM)
deducibilità 40%.

Ciao
 
Riferimento: Acquisto auto da privati. Urgenteeee!!!

Il Privato deve farti una RICEVUTA per la vendita dell'Auto.

I Contribuenti Minimi detraggono l'Ammortamento tutto nell'anno (e non x quote costanti).
Sui Costi relativi alle Auto la Normativa prevede:
detraibilità 40% (ma Tu sei un CM)
deducibilità 40%.

Ciao

Vedo che hai confermato quanto ho scritto, tranne che per i costi auto, ma a me risulta che per i contribuenti minimi tutte le spese relative a beni ad uso promiscuo (quindi anche auto) vengono detratte nella misura del 50%, non del 40%.
 
Alto