Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto all'estero.

G

Gianluca

Ospite
<HTML>Buongiorno,
sono titolare di una partita IVA e il mio settore di attività è quello della strumentazione elettronica.
Avrei bisogno di acquistare del materiale in Gran Bretagna, per l'ammontare di circa 3.000 euro.
E mi chiedo: come funziona un acquisto del genere dal punto di vista fiscale?
Posso semplicemente mettere l'importo pagato fra le spese (ovviamente senza poterne detrarne l'IVA, dato che non verrà applicata...) o devo espletare altre strane formalità?
Grazie mille per l'attenzione.</HTML>
 
<HTML>Le procedure stane sono le seguenti:
* autofatturare l'acquisto dalla G.B.;
* spedire e compilare il Modello INTRASTAT, probabilmente, entro il gennaio dell'anno prossimo.</HTML>
 
<HTML>quando aquisti da un paese non cee l'Iva è indicata nella bolletta doganale.

Se acquisti da un paese cee devi autofatturarti ed indicare l'iva.
Tale autofattura devi indicarla nel registro acquisti ed anche nel registro fatture emesse. In questo modo l'Iva si azzera algebricamente diventando ininfluente.

Il modello Intra CEE lo compili riportando i dati delle fatture di import e/o export dai paesi Comunitari e lo presenti agli Uffici doganali con frequenza annuale entro il 31 genn. per un volume di acquisti fino a 50 milioni di Lire , trimestrale da 50 a 200 mil ecc.ecc.</HTML>
 
OP.INTRACEE E IMPORTAZIONI

<HTML>Salve a tutti,
devo acquistare della merce da rivendita dalla francia ma non ho la più pallida idea di come funzioni la regitrazione della fattura, ho visto che me la mandano senza iva.

Vi prego aiutatemi.

Devo prendere la stessa merce anche dalla svezia e li come funziona

grazie in anticipo.
MilenaGianluca ha scritto:</HTML>
 
Alto