Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ACQUISTI INTRA CEE

G

gino

Ospite
Ringraziando anticipatamente chi mi risponderà (...e non) espongo un mio dubbio:
1)effettuo acquisto intracomunitario e dopo l'integrazione lo registro nel registro sezionale degli acquisti intracomunitari(..la legge mi consente di tenere un solo sezionale che mi fa da Reg vendite e acquisti)....HO SCELTO QS PROCEDURA rispetto alle consuete registrazioni in reg. acq/vendite
2)quando vado nel riepilogativo devo registrare la fattura,sia nella sezione delle vendite che nella sezione acquisti?
es: sezionale
imp 100 iva 20 n.prot 01
riepilogativo
sezione fatt emesse imp 100 iva 20 n01
sezione fatt acquist "" "" "" ""
saldo iva zero
...e qs operazione la devo fare x ogni fattura?
3)è possibile registrare nel riepilogativo gli importi totali del mese/trimestre di riferimento E CHE NUMERO METTO?...mi fate 1 esempio

VERaMeNTE.....grazie
 
la tua domanda non è molto chiara comunque sul riepilogativo iva si registrano i totali mensili o trimestrali riportando tutti i libri iva che uno usa es. vendite 1 corripsettivi acquisti 1 acquisti 2 vendite 2 ecc. ovviamnete dovrai riportare anche i totali del libro iva intra e non puoi riportare solo la quota di iva "acquisto" ma anche quella relativa all'integrazione "vendite" se no non quadra il conteggio iva. Per essere pignoli sul libro riepilogativo si dovrebbe riportare i totali periodici divisi x aliquota con relativo imponibile - esenti - esclusi - non imponibili indetraibili ecc.
 
Buongiorno,

gradirei sapere come registrare 2 fatture acquisti per materiale di consumo, pompe, ventole, guarnizioni, ecc. la prima fattura è svedese la seconda USA.
Ringrazio anticipatamente.
 
Alto