Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accordi contrattuali

Bubu1303

Utente
Buongiorno,
ho pattuito un fisso con il mio datore di lavoro che include festività e futuri aumenti ma si applica anche a 13esima, 14esima e conguaglio di dicembre ed esclude le trasferte (abbiamo un'altra sede di lavoro in cui ci rechiamo a turno ca.2 volte al mese).
Lo sgravio del 6% per gli importi lordi che non superano i 2.692,00€ è assorbibile oppure mi spetta oltre al fisso che percepisco essendo contributi a carico dei lavoratori e non del mio datore di lavoro?
Ringrazio in anticipo chi vorrà chiarire questa questione.

Grazie!

Ho accordato la retribuzione netta, l'esonero del 6% mi è stato dato figurativo sulla busta paga da luglio 2023 ma facendo i conti, al netto di straordinari e trasferte, mai nel netto.
In pratica è stato assorbito. E' corretto tale comportamento?

Be se hai accordato il netto (per me inconcepibile accordare il netto, ma vabbè)... non vedo come tu possa contestare il netto se corrisponde all' accordo..

..importante che il relativo lordo per arrivare a quel netto garantisca la retribuzione e tutti gli istituti previsti dal CCNL per la tua categoria/livello...

Vorresti dire che hai nella stessa paga dello stesso rapporto di lavoro il bonus Renzi oltre il netto accordato mentre sgravio contributivo compreso nel netto ?

No, negli anni scorsi quando ricevevo il Bonus Renzi mi veniva dato in più, non compreso nel netto concordato e in caso a conguaglio col 730.
In pratica sto cercando di capire se se lo stanno intascando oppure se non mi spetta...siamo in 5 nella stessa situazione e nel caso vorremmo poter contestare con qualcosa di concreto come conoscenze, visto che sembra molto nebulosa la questione per chi ci fa le buste paga.

Alto