Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconto iva e donazione

R

Robi

Ospite
A DICEMBRE 2005 E' STATO FATTO ATTO DI DONAZIONE AZIENDALE CON DECORRENZA 1 ° GENNAIO 2006 DI UN NEGOZIO DI ARREDAMENTO DA PADRE A FIGLIO.
ORA SECONDO VOI DOBBIAMO PAGARE L'ACCONTO IVA TENENDO PRESENTE CHE L'ATTIVITA' DEL SECONDO SOGGETTO E' INIZIATA NEL 2006.
OCCORRE TENER PRESENTE IL CONCETTO DI CONTINUITA' AZIENDALE OPPURE NO.
RINGRAZIO IN ANTICIPO CHI MI VORRA' DARE UN SUO PARERE.
CIAO A TUTTI
 
Re: per alberto

Guarda, ero quasi tentato di rispondere, poi ho visto che la domanda è indirizzata ad alberto, quindi mi astengo...:::)))
 
Re:acconto iva e donazione

Per il versamento dell’acconto Iva devono necessariamente coesistere i seguenti:
• requisiti soggettivi, e cioè il soggetto passivo Iva o contribuente:
- doveva esistere nel periodo d’imposta precedente;
- deve risultare attivo nell’anno in corso
e, di conseguenza, la mancanza di anche una sola delle condizioni riportate determina il venir meno dell’adempimento.

onde evitare la suscettibiltà di qualcuno che fa della sua sola arte la polemica e la provocazione, si prega cortesemente di evitare domande cosi poste: "per mr. X, Y, Z", domande che per ovvi motivi, io salto spesso di proposito.

in ogni caso qui rispondono tutti in base alla voglia, tempo e conoscenza che si ha.

precisazione:
le risposte, rese spassionatamente non vincolano in alcun modo chi le da, sta a chi ha posto la domanda approfondire il tutto e procurarsi le fonti, visto che sono rese gratis e non in forma di consulenza.

tutte queste cose lo sragiunatt non le ha ancora capite, avendo inteso questo sito come posto per gareggiare in bravura e polemizzare provocatoriamente ed inutilmente.

é quasi natale, speriamo si ravveda.. anche se sinceramente ci sono poche speranze.

saluti
 
Re:acconto iva e donazione

grazie per la risposta anche se essendo da poco che frequento il forum non capisco il comportamento di certe persone!!!!!!
 
Visto che hanno cancellato i miei msg, per dovere di cronaca, senza alcuna polemica, riassumo la mia opinione:
il caso è DUBBIO (ci sono argomenti che farebbero propendere per il no, altri per il sì e c'è chi sostiene entrambe le tesi).
 
Alto