Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconto irpef novembre

anubi2000

Utente
Buon giorno a tutti. Ho un dubbio. Un cliente con UNICO 2010, deve pagare un acconto a novembre di 960,00 ma l'8 luglio è stato licenziato. E' tenuto a pagare l'acconto? Si deve inserire in unico da qualche parte che non paghera' acconto? Si suppone che il cliente non venga assunto fino a dicembre. Grazie e buona giornata.:confused:
 
Riferimento: acconto irpef novembre

Se il cliente presume che in base ai redditi 2010 l'IRPEF da pagare sia minore di 960 euro può pagare in acconto una cifra inferiore o anche nulla senza doverlo segnalare da nessuna parte.
E' importante però che a fine 2010 non risultano omissioni di versamento rispetto ai redditi maturati altrimenti si va in sanzione.
Esempio se nel 2009 avevo un reddito di 20000 euro che mi portava ad un acconto IRPEF 2010 di 400 euro e nel 2010 ritengo che il reddito non arriverà ad 8000 euro di solo lavoro dipendente posso non pagare nessun acconto.
 
Riferimento: acconto irpef novembre

Buon giorno a tutti. Ho un dubbio. Un cliente con UNICO 2010, deve pagare un acconto a novembre di 960,00 ma l'8 luglio è stato licenziato. E' tenuto a pagare l'acconto? Si deve inserire in unico da qualche parte che non paghera' acconto? Si suppone che il cliente non venga assunto fino a dicembre. Grazie e buona giornata.:confused:

Ciao Anubi,
bisogna fare un'analisi della situazione reddituale del tuo cliente.
Se e' stato dipendente nel 2009, e quindi tassato alla fonte, i 960 euro di acconto per quali redditi extralavorativi sono scaturiti ?
Da redditi di fabbricati ? Locazioni ?
Se nel 2010 conseguira' un reddito da CUD , poniamo di 10.000 euro , e quindi tassato alla fonte, ma ha sempre quei redditi extralavorativi (locazioni?) che gli hanno determinato l'acconto dei 960 euro, presumo debba versarli comunque....
 
Alto