Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acconti contributi gestione separata non versati e f24 a zero

TOTOTO

Utente
L'anno scorso avevo un po' tutto credito, compreso i contributi previdenziali della gestione separata avevano un credito. Però avrei dovuto versare gli acconti per questi contributi. Mi sono accorto che però non ho inviato l'F24 con i contributi previdenziali compensati. Adesso per la dichiarazione Unico 2011 cosa devo fare?
1) inviare l'F24 con gli acconti compensati in ritardo e pagare la sanzione? Se si gli acconti così versati li posso riportare come onere deducibile per il 2010?
2) non fare nulla e indicare in unico 2011 acconti versati zero?

Grazie
 
L'anno scorso avevo un po' tutto credito, compreso i contributi previdenziali della gestione separata avevano un credito. Però avrei dovuto versare gli acconti per questi contributi. Mi sono accorto che però non ho inviato l'F24 con i contributi previdenziali compensati. Adesso per la dichiarazione Unico 2011 cosa devo fare?
1) inviare l'F24 con gli acconti compensati in ritardo e pagare la sanzione? Se si gli acconti così versati li posso riportare come onere deducibile per il 2010?
2) non fare nulla e indicare in unico 2011 acconti versati zero?

Grazie

1) ritengo che sarebbe più utile inviare gli f/24 compensandoli e attendere l'eventuale sanzione.
2) non potrai portare il tutto come onere deducibile nell'anno 2010, essendo pagati nell'anno 2011.
ciao
 
Alto