Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accesso Regime di Vantaggio

ORMA

Utente
Buongiorno,
scrivo per ricevere un vs parere su di una questione che neanche l'AE ha risolto al momento:

- dipendente addetto clienti agenzia immobiliare licenziato a gennaio;
- lo stesso vuole aprire P.Iva come Procacciatore d'Affari (cod Ateco 46.19.02)

DOMANDA: è prosecuzione di attività precedente e quindi ostacolato all'accesso nel regime minimi???

Il dubbio sorge dal fatto che il "Procacciatore d'Affari" non ha un campo specifico di azione, potendo concludere affari in qualsiasi(quasi) campo e, quindi, anche nel ramo immobiliare.

In attesa saluto.
 
credo che se il dipendente sia stato licenziato e quindi sia disoccupato o in mobilità per causa non a lui imputabile possa rientrare nel regime dei minimi.
ciao

Ciao
(atteso che, anche io penso possa rientrare nel regime di vantaggio)

si è stato licenziato.

Estremizzando il discorso(ma non è questo il caso) quindi ogni datore di lavoro può licenziare il dipendente e poi "promettergli" il lavoro facendo aprire partita iva al soggetto, prospettandogli il vantaggio" fiscale? (pratica poco ortodossa ma usata nella realtà)
 
Ciao
(atteso che, anche io penso possa rientrare nel regime di vantaggio)

si è stato licenziato.

Estremizzando il discorso(ma non è questo il caso) quindi ogni datore di lavoro può licenziare il dipendente e poi "promettergli" il lavoro facendo aprire partita iva al soggetto, prospettandogli il vantaggio" fiscale? (pratica poco ortodossa ma usata nella realtà)

Beh, in questi casi potrebbe essere di ostacolo l'uso degli stessi locali, stessi beni strumentali, verso gli stessi... clienti.
Saluti
 
Beh, in questi casi potrebbe essere di ostacolo l'uso degli stessi locali, stessi beni strumentali, verso gli stessi... clienti.
Saluti

Salve,
no il procacciatore avrebbe altra sede ed utilizzerebbe attrezzature nuove;
i clienti sarebbero per forza di cose diversi da quelli dell'agenzia precedente.
Beh con questi presupposti credo proprio che possa rientrare nel regime.
 
Salve,
no il procacciatore avrebbe altra sede ed utilizzerebbe attrezzature nuove;
i clienti sarebbero per forza di cose diversi da quelli dell'agenzia precedente.
Beh con questi presupposti credo proprio che possa rientrare nel regime.

Infatti, non c’è prosecuzione neanche se il rapporto di lavoro dipendente si è interrotto per cause indipendenti dalla propria volontà, se dimostrabili. Pertanto, in caso di licenziamento, si può accedere al nuovo regime dei minimi.
Saluti.
T.
 
Alto