Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento TARI

Buongiorno a tutti,
averi bisogno di un consiglio a proposito di 4 accertamenti TARI che ho ricevuto relativi ai periodi dal 2015 al 2018 che si riferiscono ad un immobile in affitto.
So che nei periodi in cui il locale è sfitto tocca al proprietario pagare la TARI, ho fatto presente però all'ufficio comunale che non ho mai ricevuto alcuna comunicazione negli anni scorsi, la contestazione che mi fa l'ufficio e che io avrei dovuto comunicare che il locale era sfitto e per questo non mi è stata inviata la TARI periodicamente.
Vorrei sapere se è vero che ad ogni chiusura di contratto c'è bisogno di fare una denuncia particolare all'ufficio comunale o basta la risoluzione contrattuale che si fa all'agenzia delle entrate, che io comunque ho sempre fatto.

Grazie
 
A mio avviso tale circostanza va comunicata al comune, anche se in realtà avrebbe dovuto attivarsi l'inquilino, ma ciò non esime dal provvedervi, in mancanza, il proprietario.
Saluti.
 
Infatti, io ho sempre comunicato all'agenzia delle entrate la risoluzione dei contratti, volevo sapere se basta questa per trasferire la TARI dall'inquilino che va via al proprietario o se, come dicono all'ufficio comunale, ci vuole una comunicazione ad hoc.
 
Alto