Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento somme indebitamente percepite su NASPI

Madigan

Utente
Buongiorno a tutti,mi è arrivata una raccomandata dall'INPS con oggetto ACCERTAMENTO SOMME INDEBITAMENTE PERCEPITE SU PRESTAZIONE INDENNITà DI DISOCCUPAZIONE NASPI DEL SIGNOR XXXXXXXXXX N°YYYYYYY/2016.

Mi viene notificato un'avviso di pagamento per cifre che avrei ricevuto e che adesso INPS rivuole indietro. Ho controllato di aver mandato l'interruzione della naspi nei tempi corretti e quindi INPS ha ricevuto la domanda,quindi mi chiedevo perchè non l'hanno stoppata.
Vorrei capire se INPS rilascia una busta paga in caso di naspi,in modo che io possa verificare che gli importi combacino.7

Grazie mille

Madigan,
con l'INPS è necessario avere prove certe per poter dimostrare di aver rispettato i termini dii obblighi di comunicazione. Se hai queste prove, è cosa utile rispondere all'avviso dell'istituto allegando tutta la documentazione utile.

Madigan,
con l'INPS è necessario avere prove certe per poter dimostrare di aver rispettato i termini dii obblighi di comunicazione. Se hai queste prove, è cosa utile rispondere all'avviso dell'istituto allegando tutta la documentazione utile.
Grazie della risposta.
che cosa mi consigli di fare?

Madigan,
scrivi all'Inps, meglio se con email-pec, dimostrando che hai regolarmente inviato nei termini la comunicazione per interruzione della Naspi. Ovviamente, ciò servirà esclusivamente a evitare altre responsabilità.

Madigan,
scrivi all'Inps, meglio se con email-pec, dimostrando che hai regolarmente inviato nei termini la comunicazione per interruzione della Naspi. Ovviamente, ciò servirà esclusivamente a evitare altre responsabilità.

Grazie.
Devo comunque pagare ??

Ultima modifica:
Alto