Vi vorrei esporre la seguente problematica:
un libero professionista (un ingegnere) ha ricevuto una raccomandata per la notifica di un accertamento per l'anno 2005. La raccomandata è stata inviata dall'Ufficio in data 31/12/2010 ed è stata consegnata al professionista in data 13/01/2011. Ora mi sorge un dubbio: infatti gli accertamenti per l'anno 2005 devono essere notificati entro il 31/12/2010, quindi nella fattispecie che vi ho appena esposto l'accertamento risulta notificato nei termini oppure no?
Vi riepilogo, schematizzandolo, il problema:
1) accertamento per anno 2005;
2) accertamento inviato dall'ufficio a mezzo raccomandata del 31/12/2010;
3) raccomandata consegnata al contribuente in data 13/01/2011.
Quindi l'accertamento risulta notificato nei termini oppure in ritardo???:s-sault:
saluti e buon lavoro a tutti
un libero professionista (un ingegnere) ha ricevuto una raccomandata per la notifica di un accertamento per l'anno 2005. La raccomandata è stata inviata dall'Ufficio in data 31/12/2010 ed è stata consegnata al professionista in data 13/01/2011. Ora mi sorge un dubbio: infatti gli accertamenti per l'anno 2005 devono essere notificati entro il 31/12/2010, quindi nella fattispecie che vi ho appena esposto l'accertamento risulta notificato nei termini oppure no?
Vi riepilogo, schematizzandolo, il problema:
1) accertamento per anno 2005;
2) accertamento inviato dall'ufficio a mezzo raccomandata del 31/12/2010;
3) raccomandata consegnata al contribuente in data 13/01/2011.
Quindi l'accertamento risulta notificato nei termini oppure in ritardo???:s-sault:
saluti e buon lavoro a tutti