Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

accertamento fiscale

batosta

Utente
Help !! ho ricevuto pochi giorni fa un'accertamento fiscale per omessa dichiarazione dei redditi anno 2004 nel frattempo mi sono separato da mia moglie e non posseggo nulla... non dormo più di notte il mio consulente rientra il 15/9 qualcuno mi può dire cosa può accadermi ?? nell'accertamento ( inviato via posta ) vi sono già le sanzioni ecc.ecc. Grazie a tutti colore che mi daranno un loro consiglio.
 
Riferimento: accertamento fiscale

Bisogna capire l'accertamento su cosa si basa. Cioè quali sono i redditi che l'Agenzia delle Entrate ha rilevato non dichiarati. Per esempio se sono redditi di immobili o professionali o da lavoro dipendente....... poi valutare l'opportunità di fare ricorso alla Commissione Tributaria........ma non ti preoccupare ci sono 60 giorni di tempo disponibile dalla data di notifica.
Ed il periodo dal 1° agosto al 15 settembre non concorre.
 
Riferimento: accertamento fiscale

Grazie per l'immediato consiglio almeno non è cosa immediata...L'accertamento è su proventi professionali ( sono un agente rapp.) mi hanno detto che vi è il rischio che mi blocchino il pagamento delle fatture attuali intrvenendo sull'attuale "datore di lavoro " essendo un monomandatario. Sarà vero ??
 
Riferimento: accertamento fiscale

Questo non credo anche perché il ricorso alla CT bloccherebbe l'efficacia dell'accertamento fino a sentenza definitiva.
 
Riferimento: accertamento fiscale

Questo non credo anche perché il ricorso alla CT bloccherebbe l'efficacia dell'accertamento fino a sentenza definitiva.

Sempreché riesca ad ottenere la sospensione dell'esecuzione dell'atto impugnato ex art. 47 Dlgs 546/92 che va richiesta nel ricorso stesso ovvero tramite apposita istanza.
Ciao.
 
Riferimento: accertamento fiscale

Help !! ho ricevuto pochi giorni fa un'accertamento fiscale per omessa dichiarazione dei redditi anno 2004 ...

senza entrare nel merito della vicenda, per l'accertamento notificato durante il periodo 1° agosto - 15 settembre vale la sospensione feriale dei termini: quindi l'eventuale ricorso scade il prossimo 14 novembre 2009 e dovresti avere tutto il tempo per esaminare la faccenda con il tuo professionista di fiducia.

la possibilità di vedersi bloccati i pagamenti dell'attuale committente esiste ma solo dopo un'eventuale iscrizione a ruolo (notifica di una cartella di pagamento) ... nel frattempo puoi attivarti per limitare i danni (p.es. istanza di rateazione sulla cartella, definizione delle sanzioni sull'accertamento, procedura di accertamento con adesione ... se possibile in caso di dichiarazione omessa ..., ecc. )
 
Riferimento: accertamento fiscale

senza entrare nel merito della vicenda, per l'accertamento notificato durante il periodo 1° agosto - 15 settembre vale la sospensione feriale dei termini: quindi l'eventuale ricorso scade il prossimo 14 novembre 2009 e dovresti avere tutto il tempo per esaminare la faccenda con il tuo professionista di fiducia.

la possibilità di vedersi bloccati i pagamenti dell'attuale committente esiste ma solo dopo un'eventuale iscrizione a ruolo (notifica di una cartella di pagamento) ... nel frattempo puoi attivarti per limitare i danni (p.es. istanza di rateazione sulla cartella, definizione delle sanzioni sull'accertamento, procedura di accertamento con adesione ... se possibile in caso di dichiarazione omessa ..., ecc. )

se posso, quoto la tua risposta proprio in funzione del maggior tempo "a disposizione" e delle procedure "tampone" internedie indicate.
ciao filippo, aggiungo: meraviglia di bimbo, bene, bravo, BISSSSSSSS!!!:yes2::sun:
 
Riferimento: accertamento fiscale

... ciao filippo, aggiungo: meraviglia di bimbo, bene, bravo, BISSSSSSSS!!!:yes2::sun:

grazie Bicia :sun: ma per il momento uno è già un impegno sufficiente (io e mia moglie fatichiamo a stargli dietro ... con due sarebbe un disastro!)
 
Alto