Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

accertamento con adesione

orex

Utente
scusate ho fatto istanza d accertamento con adesione ma in fondo ho messo solo il nome del contribuente in stampatello!
manca la firma autografa!
secondo voi devo rifare le raccomandate?
:confused::confused::confused:
 
Riferimento: accertamento con adesione

Scusate se mi intrometto, mi sapreste chiarire come e quando fare l'accertamento con adesione e di quanto vengono ridotte le sanzioni?
Vale per tutti i tipi di accertamento e per tutte le omissioni?
Fino a quando puo' farsi?
Con la recente del 2009 sono state aumentate le sanzioni per omessa dichiarazone di redditi esteri e mancata compilazione del quadro RW: vale anche con riferimento a queste?
Ci sono altri rimedi alternativi, post accertamento (patteggiamento fiscale, ecc.), per omissioni di adempimenti fiscali?
grazie :)
 
Riferimento: accertamento con adesione

UP
(ma non risponde nessuno?)

please, qualcuno sa chiarirmi il punto?

tnx :s-sault:
 
Riferimento: accertamento con adesione

Scusate se mi intrometto, mi sapreste chiarire come e quando fare l'accertamento con adesione e di quanto vengono ridotte le sanzioni? ...

ma quale atto ti è stato notificato? avviso di accertamento? invito al contraddittorio? ... oppure che cosa?

sull'atto che ti è stato notificato dovrebbero esservi già tutte le indicazione per aderire alla procedura di accertamento con adesione ... di solito queste istruzioni sono collocate nelle ultime pagine, prova a controllare
 
Riferimento: accertamento con adesione

ma quale atto ti è stato notificato? avviso di accertamento? invito al contraddittorio? ... oppure che cosa?

sull'atto che ti è stato notificato dovrebbero esservi già tutte le indicazione per aderire alla procedura di accertamento con adesione ... di solito queste istruzioni sono collocate nelle ultime pagine, prova a controllare


Nessun accertamento ancora. Ma ho dimenticato di dichiarare dei redditi esteri e di compilare il quadro rw. Leggendo ovunque di sanzioni pesantissime, mi chiedevo sin d'ora a cosa potrei andare incontro e, in caso di accertamento, se mi converebbe ricorrenre a qualche strumento alternativo di risoluzione della controversia (quale, ad esempio, l'accertamento con adesione, o - se esiste - un altro rimedio alternativo).
 
Riferimento: accertamento con adesione

scusa ma non puoi aderire allo scudo fiscale e ti metti a posto sino a tutto il 2008? :confused:
ci avevo pensato, ma non mi e' ancora chiaro se ricado in quell'ipotesi...
In pratica ho bonificato (piu di 10.000 euro, quindi comunque ho sbagliato nel non compilare il quadro RW) somme su una banca (conto trading) in UK per il trading on line. Poi ho perso oltre il 50% della somma e ho rifatto bonificare il residuo nel mio conto italiano. Insomma, io non ho guadagnato nulla, anzi ci ho rimesso soldoni (come in tanti che hanno fatto trading on line).
Lo scudo fiscale non e' per chi ha fatto investimenti e ha avuto redditi, entrate, gain, all-estero? O anche per chi ha perso quasi tutto? Questo mi sembra assurdo....
 
Alto