Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ABITAZIONE A DISPOSIZIONE

G

GIAMPI

Ospite
<HTML>Vivo nell'appartamento di proprietà di mio fratello che mi ha dato in uso gratuito.Nel 2000 ho acquistato una casa,l'unica di mia proprietà, tenuta a disposizione nei periodi che la voglio utilizzare.
Ero sicuro di dover applicare l'aumento di 1/3 della rendita catastale.Solo che a pagina 85 nell'appendice delle istruzioni dell'Unico 2001 Persone Fisiche nel paragrafo relativo alle unità immobiliari tenute a disposizione testualmente c'è scritto:per unità immobiliari a disposizione, per le quali si applica l'aumento di 1/3 delle rendita catastale,si intendono le unità immobiliari adibite ad abitazione, possedute in AGGIUNTA a quella utilizzata come abitazione principale del possessore o dei suoi familiari.Ora io sono detentore a titolo gratuito della casa il cui possesso è di mio fratello.Per cui la casa che possiedo non è in aggiunta ad altre abitazioni principali.La condizione per considerarla a disposizione prescinde dal fatto che io non abbia in aggiunta altra abitazioni possedute come abitazione principali oppure no?E quindi posso mettere nel mio caso l'utilizzo 9 senza applicazione dell'aumento di 1/3 della rendita.
Qual'è la giusta interpretazione?
Grazie e Distinti Saluti.</HTML>
 
Alto