Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

A TUTTI I CONSULENTI

A

ANNA

Ospite
<HTML>MI SPIEGATE CHE SIGNIFICA QUANDO IL MIO CONSULENTE MI DICE CHE TASSA LA MIA SOCIETA' IN RELAZIONE AI PARAMETRI?CHE SONO STI' PARAMETRI.......E GLI STUDI DI SETTORE......?</HTML>

<HTML>i parametri sono degl'indici presunti attraverso i quali gli uffici impositori determinano se i ricavi che hai dichiarato sono congrui.
Se sei al di sotto di questi indici l' ufficio puo' invitarti e chiedere prove e chiarimenti, dopodiche se non trova soddisfacenti le tue motivazioni puo' emettere un avviso di accertamento.
Quest'invito che l'ufficio fa si chiama invito al contraddittorio dal quale puo' anche scaturire un concordato tra te e l'ufficio</HTML>

<HTML>COME POSSO DOCUMENTARMI SU QUESTI INDICI PER SAPERNE DI PIU?SPERO CHE MI RISPONDERAI PRESTO.........</HTML>

<HTML>prendi le istruzioni della dichiarazione dei redditi (società)

dal codice di attività determini se sei soggetta a parametri o a studi di settore

dal sito del ministero delle finanze ti scarichi in formato pdf il modello parametri o lo studio di settore relativo alla tua attività

conviene anche scaricare il software gerico il quale effettua i calcoli di coerenza e coungruità.

effettuare i calcoli manualmente è quasi impossibile!!</HTML>

<HTML>Però Anna, non voglio esprimere giudizi, ma se sei una consulente è preoccupante.</HTML>

<HTML>no non lo sono non preoccuparti........puoi fare sonni e sogni sereni..........mille grazie!</HTML>

<HTML>Ma hai o no fiducia del tuo consulente? Mi sembra proprio di no! Non essere diffidente.</HTML>

<HTML>non si tratta di diffidenza....nei confronti della categoria dei consulenti...anche se in ogni caso è sempre il contribuente che risponde al Fisco per gli errori del suo consulente ed eventualmente si può rivalere su di Lui semprechè sia assicurato

Credo che il quesito di anna alias benedetta è molto meno malizioso di quanto sembra......

Da imprenditore vuole solo capire quale tipologia di spese incidono in modo rilevante nella sua attività al fine di poter intervenire e ottenere la coungruità e/o la coerenza con il minimo reddito possibile.

Calcolarli manualmente secondo me è quasi impossibile e quindi bisogna effettuare delle simulazioni con il software gerico fprnito gratuitamente dal ministero delle finanze.</HTML>

Alto