Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

a chi fatturare?

A

Antoniobis

Ospite
Unitamente ad un collega, per conto del Tribunale, abbiamo svolta una Consulenza tecnica di ufficio ove i soggetti in causa erano rappresentati da un committente , l’impresa e vari tecnici.
Il Giudice istruttore ha liquidato la notula ponendo il pagamento , in parti uguali, a carico dei vari soggetti in causa.
Dopo l’invio della richiesta di pagamento e vari solleciti alle parti in causa, due soggetti hanno segnalato che, in quanto assicurati, il pagamento sarerebbe stato effettuato a nostro favore, dalla Società assicuratrice.
La qualcosa ci ha sorpreso anche perché il nostro credito e quindi la notula di liquidazione fa esplicito riferimento ai soggetti “in causa”e non a Società di assicurazione
Chiedo pertanto se sia legittima questa “cessione” di pagamento ad altro soggetto e poi se sia regolare l’eventuale fatturazione ad una società assicuratrice non direttamente presente nella causa né legalmente nota.
Si chiede inoltre , in caso di ritardato pagamento o resistenza da parte della Società assicuratrice , a quale soggetto promuovere causa per il pagamento liquidato dal Giudice.
Grazie
 
c'è una sentenza ...la parcella va fatturata in parti uguali alle due parti.
se le parti non pagano ....devi rivolgerti ad un avvocato.
 
Alto