Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

8 x 1000 e 5 x 1000

marimec

Utente
sono stata a consegnare il modello 730 al Caf, dopo che a completato tutto mi ha chiesto per chi volevo dare l'8/1000 e il 5/1000, io ho risposto a nessuno lei mi ha detto che dovevo scegliere perchè altrimenti il programma non gli faceva chiudere la pratica e stampare, e poi tanto anche se non sceglievo io decideva lo Stato o l'agenzia delle entrate non so chi al posto mio. qualcuno sa se è vero?
Poi ogni anno che passa trovo sempre persone più incompetenti a svolgere questo lavoro, io porto i precompilati e tanto quando sono uscita mi aveva copiato la rendita catastale di casa male e non tornava l'importo e così sono dovuta tornare indietro. visto che ho usato taxonline volevo sapere magari per il prossimo anno come devo fare per spedirla automaticamente da sola posso?
ringrazio anticipatamente ciao
 
Riferimento: 8 x 1000 e 5 x 1000

Per quanto riguarda l'8x1000 a me risulta che in caso di mancata scelta la quota sia comunque trattenuta e distribuita in base alle percentuali derivanti dalla scelta degli altri; per il 5x1000 non saprei...
Per quanto riguarda la tua ultima considerazione devo dire che ho riscontrato anche io la stessa tendenza negativa che hai riscontrato tu... a parte un caso (non ricordo se lo scorso anno o quello prima) in cui avevo incontrato una signora molto brava che mi aveva chiarito anche dei dubbi e aiutato nella compilazione di una parte del "precompilato"... :rolleyes:
 
Alto