Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

770 Integrativo per dati non rilevanti.

M

Mar

Ospite
Buongiorno a tutti,
Secondo Voi, è opportuno inviare entro i 90 gg dal 30/09 un 770 integrativo per indicare dei percipienti (collaboratori e autonomi in forfettino che non versavano r.a.) che ci si è dimenticati di inserire nel 770 semplificato perchè non hanno versato nessuna r.a. o irpef nel 2004?
Le sanzioni per la presentazione del 770 int.vo, con ravvedimento, sarebbero 1/8 dei 258 euro? E con che codice andrebbe versata?
Grazie
Marco

[%sig%]
 
...innanzi tutto non sono dati non rilevanti... e .. sì è corretto presentare la dichiarazione integrativa entro 90 gg pagando la sanzione di € 258 ridotta a 1/8 se la dichiarazione integrativa viene presentata entro 90 gg e ridotta a 1/5 se preentata dopo i 90 gg ma entro il termine per la presentazione della dichiarazione relativa all'anno successo.
Occorre inoltre versare la somma di € 51,00 per ogni percipiente omesso, sempre con la riduzione del caso.
Le sanzioni vanno versate utilizzando il codice 8906.
 
Grazie Iride,
quindi se ho capito bene, nel caso io dovessi fare un ravvedimento entro i 90 gg per n. 1 lav. autonomi, e n. 2 co.co.co., dovrei pagare:
a) cod. 8906: euro 32,25 (per 770 int.vo)
b) cod. 8906: euro 6,38 (per 1 lav. aut.)
c) cod. 8906: euro 12,76 (per 2 cococo)
TOTALE EURO 51,39

E' corretto? Va bene se specifico su tre righe?

Scusa se ho insistito con questo esempio pratico, ma almeno eviterò di commettere errori anche nella fase di pagamento delle sanzioni :((
Marco
 
...la soluzione che hai indicato è corretta con la sola annotazione che per il pagamento delle sanzioni gli importi vanno arrotondati ovvero € 32 x la dichiarazione infedele ed € 6 per ogni percipiente....ed inoltre non è indispensabile suddividere su tre righi il versamento è sufficiente tenere un prospetto dello sviluppo dei conteggi da mostrare all'agenzia in caso di richiesta.
 
Grazie ancora,
a questo punto non mi resta che provvedere secondo le tue indicazioni.
Marco
 
Riferimento: Re: 770 Integrativo per dati non rilevanti.

A tal proposito posto su questo messaggio perchè mi trovo in una situazione analoga ma con la differenza che sono al di fuori dei 90 gg. e della presentazione della successiva dichiarazione..

Mi spiego meglio:

Solo oggi, per puro sospetto, mi sono accorto che il 770/2006 per l'anno 2005, è incompleto di quadro AU (Certificazioni lavoro autonomo) e relativo Prospetto ST con l'indicazione di quanto versato con mod. F24.

In pratica l'unica fattura di professionista rilasciata il 31/12/2005 con pagamento delle relative ritenute d'acconto il 16/01/2006 non risulta da tale modello, mentre risulta il quadro dei dipendenti.

Tramite programma 770 di Fiscoonline, ho appena effettuato la stampa del modello integrativo così da avere anche i quadri mancanti e il mio intento era quello di inviare on line la nuova dichiarazione.

Domani ho fissato un appuntamento con un funzionario dell'agenzia perchè vorrei parlarne con loro prima di inviarla o addirittura far effettuare a loro stessi la correzione mostrando fotocopia di fattura e di f24 che attesta il pagamento e quindi una mera dimenticanza.

Secondo voi costituirsi è meglio di aspettare l'accertamento? Io penso di si, prima che se ne accorgano loro, ammetto la dimenticanza io!!

Resta solo da domandarsi se mi faranno pelo e contro pelo e sarò costretto a pagare 258 euro più il resto, interessi, sanzioni, mutuo casa, pignoramento macchina e reclusione a vita (sdrammatizzo).

Ditemi la vostra, sarò lieto di leggervi
 
Alto