Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

770 e importi non pagati

gioiat

Utente
Salve a tutti...vacanzieri e....no! ;)

Non abbiamo pagato tutte le ritenute del 770 e i primi debiti risalgono al maggio 2011: quando dovremo aspettarci la cartella di pagamento?
Nel frattempo vorremmo pagare alcuni importi ed altri rimandarli al prossimi anno per compensarli col credito iva 2012: è troppo tardi? Potrebbe arrivarci la cartella?
 
Puoi usufruire del ravvedimento operoso versando le ritenute + sanzione + interessi entro il 20/09/2012 (termine di presentazione mod. 770).
Ciao.
 
Puoi usufruire del ravvedimento operoso versando le ritenute + sanzione + interessi entro il 20/09/2012 (termine di presentazione mod. 770).
Ciao.
grazie....ma pensavo che il 770 dovesse essere presentato entro il 31/07/12.
Il consulente mi ha detto che d'ora in poi, se vogliamo pagare qualche ritenuta, dobbiamo farlo senza chiedere il calcolo del rav. op. Possiamo cioè procedere al pagamento e aspettare l'avviso bonario per gli interessi....Mah...
 
la mia esperienza è che puoi ravvedere sempre. Basta che non ti sia arrivato l'avviso bonario paghi la sanzione al 3% e gli interessi in funzione dei giorni di ritardo. Ne ho definita una poche settimane fa con ADE RM1, addirittura li avevamo il problema che le ritenute superavano la soglia del penale (50.000€)
Ciao
 
la mia esperienza è che puoi ravvedere sempre. Basta che non ti sia arrivato l'avviso bonario paghi la sanzione al 3% e gli interessi in funzione dei giorni di ritardo. Ne ho definita una poche settimane fa con ADE RM1, addirittura li avevamo il problema che le ritenute superavano la soglia del penale (50.000€)
Ciao

interessante...
Quindi non basta che la dichiarazione sia già presentata? Basta che nn sia arrivato l'avviso?
Chiederò al comm. anche se non m sembra che per lui sia così...
 
bueno....:sun:
approfitto per salutare te Giuseppe e gli altri amici del forum che mi rispondono o hanno risposto in passato: grazie 1000 a tutti! Forum utilissimo...:s-sault:
 
Alto