Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730

<HTML>SONO UNA LAVORATRICE DIPENDENTE E HO RICEVUTO DALLA DITTA IL CUD, L'ANNO SCORSO HO COMPRATO LA PRIMA CASA CON MUTUO, COME POSSO RECUPERARE GLI INTERESSI ED IN CHE MISURA? QUALI ALTRE SPESE POSSO SCARICARE INERENTI LA CASA, PERIZIA PER MUTUO, NOTAIO E COSA ALTRO'?GRAZIE</HTML>
 
<HTML>Puoi inserire gli interessi che paghi sulle tasse del mutuo,portando a chi ti offre assistenza fiscale (un caf qualsiasi)i bollettini della banca dove le spese sono indicate distinte(rata,interessi,spese banca..).Inoltre puoi inserire le spese del notaio inerenti la stipula del mutuo.Il mutuo dev'essere ipotecario(se non è cambiato nulla).
Ciao.

p.s. Se vai nel tuo comune trovi i modelli e le istruzioni del 730/2003.All'interno trovi tutte le informazioni che ti occorrono in modo assai semplice e abbastanza dettagliato.Il modello è gratuito.</HTML>
 
<HTML>Puoi trovare il modulo del 730 anche in www.finanze.it nella sezione modulistica.

Non è indispensabile consegnare tutte le contabili delle rate del mutuo perchè, per legge, entro la fine di marzo le banche devono inviare ai propri clienti un prospetto nel quale è annotato l'importo totale degli interessi corrisposti durante l'anno precedente per i mutui prima casa.

Ciao. :)</HTML>
 
dimenticavo

<HTML>Solitamente se ti rivolgi al caaf ... ti chiedono di visionare anche il rogito per verificare se effettivamente si tratta di prima casa e per verificare la data di acquisto dell'immbobile.</HTML>
 
RE: dimenticavo

<HTML>In effetti le banche dovrebbero inviare il riepilogo,ma solitamente bisogna ricordarglielo...Il caaf ti chiede di visionare il rogito per assicurare la veridicità delle informazioni,visto che in caso di irregolarità in una denuncia presentata tramite loro,devono pagare una parte della sanzione che potrebbe derivarne.</HTML>
 
RE: dimenticavo

<HTML>Si vede che alla mia banca lavorano bene perchè ricevo tutti gli anni il riepilogo anche prima del tempo.

Ciao. :)</HTML>
 
RE:

<HTML>Non sarei così sicuro di poter detrarre i costi del notaio; consiglio di verificare con le istruzioni.</HTML>
 
RE:

<HTML>grazie per le cortesi risposte, qualcuni sa dirmi in che rigo devo indicare gli interessi e la spesa per il notaio che ho ricevuto in copia e l'operazione per calcolare quanto chiedere di rimborso? mi hanno chiesto 150.00 euro non vorrei rimetterci altrimenti non dichiaro nulla...ancora grazie</HTML>
 
RE:

<HTML>ti hanno chiesto 150,00 € x cosa?
gli interessi del mutuo vanno inseriti nel rigo E7 del mod. 730
ciao
giuseppe</HTML>
 
RE:

<HTML>GRAZIE GIUSEPPE PER IL SUGGERIMENTO, MI HANNO CHIESTO 150.. PER LA COMPILAZIONE DEL 730 NATURALMENTE...
P.S. E LASPESA DEL ROGITO IN CHE RIGO LA METTO' GRAZIE ANCORA...</HTML>
 
Alto