Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 x amministratori srl

P

paolo foresti

Ospite
<HTML>Sono amministratore di una SRL iscritta alla gestione commercianti; a fronte ciò verso il contributo INPS annuale. Non avendo altri redditi oltre al compenso come amministratore, posso utilizzare il modello 730 per la dichiarazione dei redditi ?? Dove posso collocare nel Mod.730 il contributo suddetto?? (come onere deducibile)
Grazie!</HTML>
 
<HTML>dal gennaio 2001 i redditi co.co. sono considerati assimilati al lavoro dipendente....


ti dovrebbero aver rilasciato il cud dove hanno già effettuato tutti i conguaglio....</HTML>
 
<HTML>Il CUD che ti hanno rilasciato mette in evidenza le ritenute effettuate sulla base degli oneri da te versati.
Ergo se non hai oneri DETRAIBILI sei a posto così!
CIAO</HTML>
 
<HTML>Se, oltre che amministratore sei anche socio, dovresti essere iscritto alla gestione INPS commercianti.

Se é cosi non puoi fare il mod. 730 ma l'Unico dovendo compilare il quadro RR</HTML>
 
RE: ivs e amministratori

<HTML>l'obbligo di iscrizione alla ivs commercianti da parte di amministratori soci o o di soci non amministratori nasce nel momento in cui viene consideratà l'attività prevalente del soggetto.

Paradossalmente posso essere amministratore socio di 50 società di capitali è non essere obbligato a iscrivermi all'ivs commercianti in quanto la sua attività prevalente è un lavoro dipendente di 8 ore ...mal retribuito...</HTML>
 
Alto